Il 29 gennaio, nel padiglione della Regione Puglia della Fiera del Levante, sono state presentate le 25 Factory accreditate alla misura Estrazione dei Talenti. Tramite questa misura, la Regione Puglia, attraverso l’ARTI, finanzia l’incubazione e l’accelerazione di idee innovative proposte da team di giovani aspiranti imprenditori.
Tra le 25 Factory presentate al Presidente della Regione Michele Emiliano c’è anche il K-HUB, l’acceleratore di impresa dell’Università LUM Jean Monnet che opera nel campo delle comunità digitali, creative e inclusive.
Assieme all’Università LUM Jean Monnet, partecipano al K-HUB altri 11 partner nazionali e internazionali; il K-HUB è la Factory più internazionale tra quelle accreditate presso la Regione Puglia, in quanto annovera partner provenienti dal Regno Unito, dalla Germania e dagli Stati Uniti.
Il K-HUB, che ha sede presso l’Università LUM Jean Monnet a Casamassima, è un acceleratore di impresa che elabora per i team partecipanti dei percorsi di accompagnamento completamente personalizzati secondo le loro necessità, che vengono individuate tramite una fase di screening.
Ciascun percorso di accompagnamento si articola su 300 ore, da completare in sei mesi, divise in 40 di sessioni comuni e 260 individuali.
I team partecipanti, che hanno proposto idee imprenditoriali innovative valutate positivamente dall’ARTI, tramite il finanziamento regionale possono accedere gratuitamente ai percorsi di accompagnamento, che prevedono la partecipazione di esperti, tutor e mentor competenti in ciascuno dei settori chiave per l’avvio di una start up innovativa.
Commenti recenti